BIO
Angelo Rossi ha studiato Pittura e sperimentazione delle nuove tecnologie dell’arte presso l’accademia di belle arti di Napoli, discute la tesi in Mass Media e si laurea con lode nel 1996.
Nel corso degli anni ha esposto in mostre personali, collettive e in fiere d’arte, in Italia e all’estero, ha collaborato come artista visivo, performer e organizzatore di eventi con gallerie e associazioni culturali, tra i tanti citiamo la Cittadellarte Fondazione Pistoletto di Biella, la galleria Lia Rumma di Napoli e la mostra, REGIONEVOLMENTE al Centro Fieristico di Viterbo, a cura di Gianluca Marziani.
Inoltre ha lavorato come grafico, restauratore del legno, allestitore di mostre, gestore e operatore cinematografico presso il cinema Trento di Viterbo. Nel 2016 consegue il diploma UISP e il certificato di istruttore di Yoga del Kundalini Research Institute.
Quest’attività dinamica gli ha permesso di sviluppare un’arte dal carattere versatile che si muove liberamente in vari campi di interesse con tecniche e tematiche differenti. Il suo lavoro è raggruppato nei seguenti progetti:
FAN (fiori, astratti e nudi)
LOVE-BOAT e il chakra del cuore
I DIECI MONDI in ARTE. (un indagine sulle condizioni vitali umane)
CONCEPTUAL POP. (L'immaginario altrui)
MINIMAL UNDERGRAUD. (Il mondo è una protesi per l'anima)
ABILITA'
Pittura
Scultura
Installazione
Video
Organizzazione Eventi
Restauro
Spiritualità