Info: angelreds@tin.it   Sms: 3383668414  -  facebook

L'immaginario altrui

Questa ricerca ha l’intento di ritrarre una nuova realtà, una realtà costituita da una miriade di dipinti, fotografie, sculture e installazioni create da una miriade di artisti, pittori, scultori e fotografi. L’immaginario altrui è un omaggio alla creatività, è un lavoro sulla coincidenza e la somiglianza, con la consapevolezza di non essere mai identico a me stesso, in questi quadri ricerco quel legame che intercorre tra me e l’altro.

La nostra personalità è un insieme di tutto ciò che ci circonda. Tutto quello che abbiamo, proviene dal nostro rapporto con l’esterno. Sensazioni, emozioni e idee ci sono suggerite da altri.

Penso sia impossibile realizzare un'arte “originale” sarebbe priva di storia ed è impossibile realizzare opere uguali. Ogni oggetto ha una propria vita. Neanche l’identico può essere privo d’identità; un clone è secondo, terzo… La sua collocazione spazio-temporale e la numerazione lo distinguono come altro. La parola “identico” indica la minima differenza possibile tra un’entità e un’altra.

La mia produzione artistica tende a coincidere, a mimetizzarsi con la realtà e con l’immaginario altrui.    Angelo Rossi 1999

conceptual, pop art