top of page
Logo angelo rossi arte

DIPINTI

su carta e su tela

Dipinto ad acquarello su carta 50% cotone

La mia intenzione è sempre stata quella di esprimere con l'arte un mondo fatto di eventi in divenire, contraddittori ma sempre in continua armonia tra loro.
 

Ogni quadro che realizzo è sempre originato da una visione e parte sempre da un piccolo disegno a matita realizzato rapidamente prima che la visione svanisca.

Percepisco le forme che si muovono nello spazio come se fossero schiacciate. La realtà che ho davanti è sempre bidimensionale, non ci sono oggetti lontani e oggetti vicini, tutti sono sullo stesso piano.

Quando mi muovo in un ambiente, in una citta e ancora di più quando cammino in mezzo alla natura, indosso il mondo come un vestito, gli alberi gli animali o il cielo non sono staccati tra loro e non sono staccati da me, sono tutti insieme distesi sulla superfice della pelle o meglio sulla superfice della mia mente.

La capacità di sentire oltre il visibile ci regala emozioni ogni momento, e sono le emozioni a renderci umani.

Qui sotto vedi alcuni dipinti che fanno parte della serie Umanità In Poltrona e più in basso altre opere recenti.

Per informazioni e collaborazioni scrivimi tramite e-mail, angelorossiarte@gmai.com 

Alcuni dipinti sono disponibili in formato digitale scaricabili gratuitamente sul mio canale Telegram

Riposo e calma creativa
Serie 5 ad acrilico su tela del progetto I Dieci Mondi in Arte

Umanità in Poltrona
Serie 5 ad acquarello del progetto I Dieci Mondi in Arte

Fiori, Astratti e Nudi

Negli ultimi anni ho iniziato una nuova serie di lavori che racchiude tutti i temi trattati nei progetti precedenti, l'attenzione è sempre rivolta al miglioramento spirituale, personale e sociale ma con un atteggiamento più libero e disinvolto, e con una maggiore attenzione all'estetica del dipinto.